5 Buoni motivi per non dire mai no ad una vacanza in agriturismo

Se state progettando una vacanza, anche un’improvvisazione last minute, o vi è stato proposto da qualche amico di trascorrere qualche giorno in agriturismo, sappiate che vi sono molte ragioni per non perdere questa preziosa occasione. In questo articolo ne vedremo cinque. Dopo lunghi mesi di lavoro e di stress accumulato l’agriturismo potrebbe infatti essere proprio quello che fa al caso vostro ed offrirvi il giusto mix tra riposo e divertimento che stavate cercando. 

Che scegliate il refrigerio della montagna, la brezza del mare o un appassionante fine settimana in una città d’arte l’agriturismo è la scelta ideale. Ecco i promessi cinque motivi per cui non potete rinunciare ad un soggiorno in agriturismo. 

1) Immergersi in un territorio

L’agriturismo è una scelta che permette di vivere appieno la bellezza di un territorio e di scoprirlo passo dopo passo. In questo modo potrete visitare una vera realtà, con le persone che lavorano in agriturismo che solitamente sono sempre disponibili per farvi scoprire le bellezze del posto, consigliarvi gli itinerari da scoprire e le bontà enogastronomiche. Un agriturismo è solitamente un punto di partenza ottimale per vivere la bellezza di un territorio suggestivo e da scoprire in maniera dinamica.

E’ sempre consigliabile farsi suggerire dei luoghi da visitare, degli itinerari immersi nella natura e delle attività da svolgere. Per esempio nel nostro agriturismo con piscina a Borgotaro è possibile riservare delle E-Bike e fare delle pedalate nella natura, partecipare ad escursioni trekking in Valtaro o visitare l’avvincente labirinto di Fontanellato

Gustare i prodotti tipici

I migliori agriturismi permettono di assaporare delle bontà locali, prodotte nel rispetto della natura e in maniera eco-solidale. Nel nostro agriturismo, compatibilmente con la stagionalità, permettiamo ai nostri ospiti di beneficiare delle prelibatezze coltivate nella nostra azienda agricola. In generale il livello del cibo mangiato in un agriturismo è elevatissimo ed è difficile descrivere quanto possa essere gradevole fare colazione con un dolce appena preparato o fare un pasto tipico con verdure appena raccolte.

Ospitalità unica

L’ambiente e l’atmosfera che si respirano in un agriturismo sono unici e solitamente contraddistinti da una elevatissima convivialità. Non è raro che tra ospiti e gestori si instauri un rapporto amichevole e persino delle belle amicizie che possono durare nel tempo. L’agriturismo permette infatti a chi è in vacanza di interagire con persone appassionate non solo dal proprio lavoro ma che amano il territorio e la struttura che gestiscono e a cui dedicano con impegno la maggior parte del proprio tempo.

Scopri le nostre camere

Il regalo perfetto: il voucher viaggio in agriturismo sull'Appennino Parmense
Il nostro agriturismo

Tranquillità

Gli ospiti che soggiornano in agriturismo possono godere di un grado altissimo di serenità e tranquillità, soprattutto nelle piccole strutture a conduzione familiare. Inoltre se un agriturismo ha anche la piscina, il grado di relax sarà veramente massimo. La tranquillità degli agriturismo è unica per chi desidera riposare e ricaricare le pile dopo un lungo periodo di lavoro e di fatica accumulata.

Gli agriturismo sono ideali anche per chi ha dei bambini piccoli e vuole riservare a loro uno spazio per giocare all’aria aperta o partecipare ad attività stimolanti. Inoltre il nostro agriturismo è aperto anche agli amici a quattro zampe e anche non doversi mai separare dai propri fedeli compagni di avventura consente di ottenere un grado di serenità e tranquillità elevatissimo.

Comfort

I livelli di comfort degli agriturismi non hanno nulla da invidiare a quelli delle altre strutture ricettive. I servizi offerti dagli agriturismi sono di solito di ottima qualità e la loro offerta è ampia e completa. Inoltre gli agriturismi ha il vantaggio che, in genere, il rapporto tra qualità e prezzo è più vantaggioso.

Se per caso avete ancora dei dubbi sui vantaggi dell’Agriturismo, vi resta una unica alternativa: provare per credere!

 

Agriturismo Ca' Bianca Borgo Val di Taro

L'Agriturismo CA'BIANCA si trova in Provincia di Parma, nella splendida Val di Taro immersa nell'Appennino Tosco-Emiliano, vicino alle Cinque Terre in Liguria, alla Lunigiana e alla Garfagnana in Toscana. Il nostro è un Agriturismo con Piscina che assicura una gustosa cucina Tipica Parmense e la degustazione dei Funghi Porcini I.G.P. di Borgotaro durante la stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.