Agriturismo con piscina Appennino Tosco Emiliano: una scelta ideale

Una delle zone più belle d’Italia è sicuramente l’Appennino Tosco Emiliano. Un’area che si trova a cavallo tra la Toscana, la Liguria e l’Emilia-Romagna e che è ricca di panorami mozzafiato e angoli naturalistici paradisiaci, come la Valtaro. Qui si trovano vedute straordinariamente lussureggianti che passano da montagne rigogliose di alberi a pianure coltivate con pura perfezione. Si tratta di una zona sempre più apprezzata dai turisti italiani e stranieri perché quando la si conosce non si può fare a meno di volerci tornare.

Perché scegliere un agriturismo con piscina

In Appennino ogni angolo racconta una storia e regala incredibili emozioni. Si trovano molte attività recettive ma se si vuole vivere appieno la natura locale è preferibile scegliere attività meno tradizionali come gli hotel che si trovano spesso vicino a contesti cittadini o più caotici ed optare per gli agriturismi magari scegliendo un agriturismo con piscina sull’Appennino Tosco Emiliano.

Non è facile trovare agriturismi con piscina nell’appennino ma il nostro agriturismo Cà Bianca dispone di una piscina immersa nel verde e circondata da rocce e fiori dove farsi una bella nuotata all’insegna del relax. Il nostro agriturismo è anche la soluzione ideale per chi cerca un Agriturismo Per Cani in Appennino, grazie anche al campo di agility dog. 

Nell’appenino tosco emiliano le attività di svago sono davvero numerose, soprattutto per chi ama la natura e potrete trovare diversi spunti all’interno del nostro blog. Se a queste aggiungiamo il relax offerto da una piscina, il mix è veramente ideale, anche per una vacanza Covid free.

Una vacanza rilassante e divertente

Immaginiamo insieme come si potrebbe svolgere una giornata di relax e divertimento dove l’occhio è appagato ma anche corpo, mente e ovviamente pancia ricevono la tanto ricercata soddisfazione.

La mattina ci regaliamo una ricca ed abbondante colazione che ci darà la carica per la giornata ma prima di andare a fare altre attività perché non andare a vedere i cavalli o gli asini che alloggiano presso la scuderia e magari organizzare una bella passeggiata a cavallo lungo l’Ippovia dell’Appennino Parmense?

Di rientro, per rimanere in tema, possiamo fermarci nel salone country che ci riporta indietro ai tempi del vecchio West e farci una bella partita a biliardo, o perché no, anche a scacchi. La mattinata sta passando ed è arrivato il momento di assaggiare le prelibatezze locali con qualche ricetta locale, per riscoprire i sapori autentici di una volta (“quelli della nonna”) come la torta fritta o dei gustosi tortelli alle erbette che manderanno in visibilio le vostre papille gustative e sarà come tornare un po’ bambini.

Un piccolo riposino rilassante a bordo della nostra piscina per poi ripartire per una lenta passeggiata nella natura circostante o per un po’ di trekking con il vostro cane, che ci farà anche digerire oltre che allentare le tensioni accumulate.

In alternativa potreste farvi un giro in bici e per gustarvi le bellezze architettoniche e paesaggistiche dell’Appennino Parmense che regala davvero emozioni uniche o decidere di visitare un birrificio locale o un caseificio della zona per degustare la bontà di queste eccellenze prodotte a km 0.

Il valore aggiunto della piscina

Al calar del sole, dopo tutte le attività, è il momento perfetto per farsi un bel bagno in piscina e ammirare il sole che cala e la natura che inizia ad assopirsi. In estate, sull’appennino Tosco Emiliano, scegliere un agriturismo con piscina vuol dire avere a disposizione un vero toccasana per l’animo e per il corpo, oltre che un rimedio eccellente per il caldo torrido. In questi casi a volte il relax è tale che non viene neppure voglia di spostarsi ma semplicemente godersi l’acqua, il sole, il panorama sullo sfondo ed il rumore distendente della natura.

Una giornata come questa vi rimette al mondo, forse anche senza andare troppo lontano da casa. Location perfetta dove trascorre un weekend rilassante oppure una vacanza per staccare dal lavoro grazie alla magnifica natura dell’Appennino e alla gentilezza delle persone della zona.

Una soluzione che può offrire il massimo divertimento anche per i più giovani:

By Elisabetta

Agriturismo Ca' Bianca Borgo Val di Taro

L'Agriturismo CA'BIANCA si trova in Provincia di Parma, nella splendida Val di Taro immersa nell'Appennino Tosco-Emiliano, vicino alle Cinque Terre in Liguria, alla Lunigiana e alla Garfagnana in Toscana. Il nostro è un Agriturismo con Piscina che assicura una gustosa cucina Tipica Parmense e la degustazione dei Funghi Porcini I.G.P. di Borgotaro durante la stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.