Capodanno: come vestirsi per le feste!

L’animo di molte persone non è al top in questo momento. È stato un anno difficile infatti a causa della pandemia ancora in atto e sono stati annullati all’ultimo momento eventi e concerti nelle principali piazze delle città. È necessario risollevare gli spiriti però! Nonostante problemi e cattivi pensieri, è arrivato il momento di fare un po’ di sano shopping in vista del Capodanno.

L’ultima notte dell’anno è una vera e propria magia e come tale merita di essere vissuta. Vestendoci bene, indossando anche il nostro sorriso migliore e stando in compagnia delle persone amate, possiamo abbandonare alle nostre spalle questo lungo anno e brindare al 2022 in arrivo.

Capodanno, i migliori abiti per lei

Sì, è arrivato il momento di fare un po’ di sano shopping di Capodanno! Ma quali abiti acquistare? Tra le tendenze più hot del momento per il capodanno imminente, i long dress luccicanti. Anche se il rosso è il colore per eccellenza dell’ultima notte dell’anno, consigliamo di scegliere long dress oro oppure argento, scintillanti fino all’inverosimile. Se gli abiti eccessivamente luccicanti non piacciono, è sempre possibile scegliere degli abiti in velluto. Classici e dal sapore un po’ retrò, sono tornati di grande tendenza proprio negli ultimi mesi.

Le tute sono salite in passerella durante le ultime stagioni della moda. Le mini tute abbinate ad un paio di scarpe con il tacco 12 sono perfette per l’ultima notte dell’anno, così come le tute completamente in pizzo proprio come quella che Chiara Ferragni ha sfoggiato di recente nelle sue stories su Instagram, con una giacca a creare un delizioso e sensuale gioco di vedo-non-vedo. I colori migliori per le tute sono il nero, ma anche in questo caso è possibile far scendere in gioco l’oro e l’argento. Senza dimenticare però un tocco di green. Il verde è infatti il colore del 2021. Inoltre è il colore della speranza. E quest’anno di speranza ne abbiano davvero un gran bisogno!

Capodanno per lui, come vestirsi seguendo le mode del momento

E per lui? Un classico abito elegante da uomo o uno smoking, è questa la scelta ideale. I colori possono essere quelli tradizionali, come il blu scuro, il grigio oppure il nero. No però alla camicia bianca, meglio scegliere una camicia multicolore, magari in elegantissima seta. In alternativa è possibile optare per un gilet estroso, in paillettes, oppure per papillon e cravatte scintillanti e stravaganti.

Gli uomini che non amano passare inosservati, possono scegliere un abito classico ma coloratissimo, come quelli che è solito indossare Bruno Barbieri durante le puntate di Masterchef. Gli abiti ultra colorati non devono mai essere sminuiti con camicie e accessori in colori neutri. È necessario creare dei contrasti di colore che possano catturare l’occhio, l’attenzione, così da diventare i protagonisti del cenone dell’ultimo dell’anno. Sono abiti eccentrici, è vero. Basta indossarli con spensieratezza però per riuscire a sentirsi bellissimi ed eleganti.

Le scarpe da abbinare a questi abiti colorati devono essere classiche e quanto più possibile semplici. Un piccolo tocco extra è possibile realizzarlo in totale autonomia. Basta prendere un bel pennarello e scrivere sulla suola una bella frase di addio al 2021. Ecco, questo sì che è un gesto scaramantico, per accogliere al meglio il nuovo anno in arrivo!

Agriturismo Ca' Bianca Borgo Val di Taro

L'Agriturismo CA'BIANCA si trova in Provincia di Parma, nella splendida Val di Taro immersa nell'Appennino Tosco-Emiliano, vicino alle Cinque Terre in Liguria, alla Lunigiana e alla Garfagnana in Toscana. Il nostro è un Agriturismo con Piscina che assicura una gustosa cucina Tipica Parmense e la degustazione dei Funghi Porcini I.G.P. di Borgotaro durante la stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.