Endometriosi: informazione con le Vetrine in rosa, Ca’ Bianca aderisce al concorso benefico

L’Associazione A.P.E ODV dal 2005 è impegnata a diffondere una maggiore informazione e a contribuire a una più ampia conoscenza sull’endometriosi. Le iniziative di questa associazione sono volte al sostegno delle donne colpite da questa malattia,  dei loro familiari e del personale sanitario che si occupa di questa problematica. In questo 2022 è stata lanciata un’interessante iniziativa benefica, programmata per il mese di marzo, che ha lo scopo di sostenere questa importante divulgazione tramite materiale illustrativo dedicato all’allestimento delle vetrine dei negozi.

Come funziona il concorso benefico

I negozianti possono richiedere, entro l’8 marzo, il kit A.P.E che contiene le linee guida dell’iniziativa e le informazioni per l’allestimento dello spazio espositivo. Tra i negozi che decideranno di allestire uno spazio informativo all’interno della propria vetrina, verranno selezionati i tre più votati dalla vasta community dell’associazione.

Una volta concluso l’allestimento, gli esercenti dovranno inviare le foto della vetrina e caricare le immagini direttamente sul sito dell’iniziativa. Saranno poi gli utenti a votare le vetrine più belle, entro il termine previsto dal regolamento. Gli utenti che voteranno potranno vincere degli Instant win, mentre le tre vetrine più votate avranno accesso al 1°, al 2° e al terzo posto della classifica finale. Le votazioni saranno aperte dall’8 al 31 marzo.

Ai tre vincitori verranno riservati i tre premi finali concordati dall’Associazione Progetto Endometriosi:

Primo premio giuria:

  • Agriturismo Ca’ Bianca- Ostia Parmense: un Week End (2 notti) per 2 persone in servizio di pernottamento con colazione, valido per tutto l’anno ad esclusione di Pasqua e mese di Agosto;
  • Stefania Bertaccini Cooking Classes: un corso di cucina online con data e menu a scelta;
  • Alice Rossi guida turistica: una visita guidata della città di Parma di 2h per un massimo di 8 persone in data da concordare.

Secondo premio giuria:

  • INC Hotels: un soggiorno gratuito presso una delle strutture del gruppo
  • Ristorante e Locanda Stendhal da Francesco- Colorno: una cena oppure un pranzo per due persone con piatti tipici e soggiorno (camera matrimoniale) nella struttura.

Terzo premio giuria:

  • B&B Il pozzo e la macina – Bardi: un pernottamento con prima colazione per 2 persone valevole fino al 31 dicembre 2022.

La nostra struttura è quindi lieta di partecipare all’interno del pacchetto di premi proposto per il vincitore di questo concorso benefico. A.P.E. Vetrine in Rosa è sicuramente un concorso molto importante perché può aiutare a realizzare un piccolo passo in avanti in materia di informazione su una malattia purtroppo in via d’espansione ma molto spesso sconosciuta o sottovalutata. 

Agriturismo Ca’ Bianca a Borgotaro

 

Agriturismo Ca' Bianca Borgo Val di Taro

L'Agriturismo CA'BIANCA si trova in Provincia di Parma, nella splendida Val di Taro immersa nell'Appennino Tosco-Emiliano, vicino alle Cinque Terre in Liguria, alla Lunigiana e alla Garfagnana in Toscana. Il nostro è un Agriturismo con Piscina che assicura una gustosa cucina Tipica Parmense e la degustazione dei Funghi Porcini I.G.P. di Borgotaro durante la stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.