L’Agriturismo Ca’ Bianca sostiene il progetto “Fody Eco Social Fabrics”

Donare calde coperte a persone e animali in difficoltà, questa è la bellissima Mission di Fody. A renderla ancora più importante vi è il fatto che questo ambizioso e socialmente utile scopo viene raggiunto trasformando scarti tessili
in coperte salvavita e fornendo percorsi professionalizzanti a persone svantaggiate. La realtà messa in piedi da Fody è quindi un progetti bellissimo, virtuoso a 360° e merita sicuramente tutto il nostro sostegno. Per questo motivo abbiamo deciso di sostenere il progetto, scegliendo queste coperte per il nostro agriturismo a Borgotaro.

Le coperte Fody all’interno delle stanze dell’Agriturismo Ca’ Bianca di Borgotaro

L’obiettivo di Fody

Fody si è proposta l’ambizioso obiettivo di raggiungere un Milione di coperte salvavita distribuite entro il 2030, impiegando oltre 1000 persone con disabilità e riciclando oltre 1000 tonnellate di scarti tessili. Un tale obiettivo non poteva che essere sostenuto da chi come noi ha sempre creduto nell’importanza del sostegno sociale, nel recupero per la salvaguardia dell’ambiente e nella cura di persone e animali meno fortunati. 

Il video che segue spiega molto bene la bellezza di questo progetto.

Fondamenti del progetto

Alle base di questo progetto ci sono tre pilastri fondamentali:

  • Ecologia;
  • Inclusione;
  • sostegno.

Il valore ecologico di Fody è salvaguardato dal fatto che alle aziende produttrici viene offerto un metodo innovativo e socialmente utile per smaltire i propri scarti tessili, trasformandoli così in nuovi prodotti sostenibili per persone e aziende. L’inclusione viene perseguita offrendo alle ETS nazionali, laboratori collettivi, tirocini professionalizzanti e inserimenti lavorativi per i propri utenti. Infine il ciclo si chiude con il sostegno, visto che le coperte salvavita vengono donate a rifugi e associazioni in oltre 5 Paesi.

I beneficiari

Ad oggi le coperte solidali di Fody sono state donate a persone e animali in condizioni di emergenza, per i quali una calda coperta donata al momento giusto può rappresentare un oggetto di grande aiuto, in alcuni casi persino vitale. Tra questi vi sono profughi e rifugiati, persone senzatetto e animali abbandonati ospiti di centinaia di rifugi europei.

Tutti possiamo contribuire

Gli ospiti della nostra struttura troveranno del materiale informativo che gli spiegherà come aderire al progetto e donare una o più coperte a chi ne ha bisogno. Per ogni coperta salvavita donata a distanza per una persona o un animale bisognoso sarà possibile ricevere in omaggio una coperta Fody o uno sticker kit Fody.

Dona una coperta

Agriturismo Ca' Bianca Borgo Val di Taro

L'Agriturismo CA'BIANCA si trova in Provincia di Parma, nella splendida Val di Taro immersa nell'Appennino Tosco-Emiliano, vicino alle Cinque Terre in Liguria, alla Lunigiana e alla Garfagnana in Toscana. Il nostro è un Agriturismo con Piscina che assicura una gustosa cucina Tipica Parmense e la degustazione dei Funghi Porcini I.G.P. di Borgotaro durante la stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *