Vacanza con il tuo cane: ecco una bellissima proposta

Oggi vogliamo parlavi di un’occasione particolare per vivere una bellissima vacanza insieme al vostro amatissimo e fedelissimo amico a quattro zampe. Chi ci segue sa quanto noi amiamo gli animali e adoriamo coccolare i nostri amici fidati, però siamo anche consapevoli di quanto a volte possa essere complicato organizzare tutto per andare in vacanza con il cane. D’altronde lui è un membro a tutti gli effetti della famiglia e anche per questo nella nostra struttura facciamo tutto il possibile per accogliere nel migliore dei modi anche gli ospiti a quattro zampe.

Parma 2021 da vivere insieme al tuo cane

Per questo motivo abbiamo deciso di sostenere il primo trekking dog urbano per Parma. Si tratta di un’iniziativa molto bella, pensata in vista di Parma 2021, ovvero la manifestazione che rende Parma la capitale italiana della cultura del 2021. In generale però è un format molto bello che può essere replicato anche in futuro. L’idea è realizzata in collaborazione con il gruppo “Le visite insolite” e prevede una bellissima passeggiata tra le bellezze artistiche della città, insieme ai vostri fedelissimi cani.

Contattando la nostra struttura vi metteremo a disposizione una guida esperta, in grado di farvi conoscere luoghi celebri di Parma ma anche aspetti meno conosciuti.

Vacanza con il tuo cane: ecco una bellissima proposta

In questo modo, durante la vostra vacanza con il cane, potrete scoprire le bellezze di questa città italiana celebre in tutto il mondo anche per il suo buon cibo. L’idea è quella di farvi trascorrere una giornata piacevole, diversa dal solito e all’insegna di un turismo “alternativo” creato su misura per chi vuole visitare la città insieme al proprio cane.

Durante l’itinerario potrete ammirare:

  • il centro storico con le sue innumerevoli bellezze artistiche;
  • i palazzi signorili, sia quelli più famosi che altri meno noti;
  • l’architettura di Parma;
  • interessanti spazi urbani.

Durante il percorso vi verrà illustrata la storia di Parma e il pranzo verrà organizzato con un dinamico street food alla parmigiana. Per prenotazioni e informazioni potete rivolgervi al numero 3397550371 o all’indirizzo mail roberto.bardini@www.trekkingtaroceno.it.

L’escursione verrà confermata una volta raggiunta la quota minima di 8 partecipanti, con un massimo di 15 persone. Parma è una città spesso sottovalutata per la sua bellezza, in grado di stupire molti turisti provenienti ogni anno da tutto il mondo. Per farvi un’idea circa la bellezza di Parma vi invitiamo a consultare il virtual Tour della città. Non è tutto però, ad impreziosire questo territorio non è solo la città ma anche la presenza di una stupenda provincia immersa nel verde.

Dove andare in vacanza con il cane?

La provincia di Parma è un territorio ideale dove trascorrere una serena e rilassante vacanza con il tuo cane. Vi sarà sufficiente leggere cosa vedere in provincia di Parma per avere un piccolo assaggio di quello che potreste vedere. Inoltre la provincia di Parma offre anche:

  • stupendi percorsi nella natura;
  • paesaggi appenninici incantevoli;
  • un’enorme ricchezza eno-gastronomica;
  • itinerari per trekking e bici.

Tutte queste possibilità sono a disposizione della tua famiglia, senza dover rinunciare alla compagnia del proprio cane. Anzi il nostro agriturismo con piscina, situato nel Comune di Borgo Val di Taro, presenta anche un bellissimo campo da agility dog. In questo modo è possibile alternare i momenti di relax della vacanza a interattive situazioni di addestramento cinofilo, grazie ai nostri contatti con professionali istruttori del settore.

gli agriturismi hanno spesso contatti con educatori/istruttori cinofili con proposte allettanti per i clienti che possono alternare i momenti di riposo tipici del periodo di vacanza a momenti di formazione cinofila ed attività ludico-istruttive con protagonisti i loro amici a quattro zampe. La vacanza in agriturismo pertanto è un modo fantastico per rilassarsi, divertirsi e fare formazione in compagnia del proprio cane ricaricando le pile prima di rituffarsi nella quotidianità della vita di tutti i giorni.
Il bellissimo campo di agility dog presente presso l’Agriturismo Ca’ Bianca di Borgotaro

La Provincia di Parma e il nostro agriturismo sono quindi la soluzione ideale per rilassarsi, divertirsi, godere a pieno della bellezza della natura e soprattutto per farlo in compagnia del proprio amato cane. Solo quando la famiglia è al completo infatti la vacanza può risultare davvero serena e riposante. Altrimenti sarebbe inevitabile avere il continuo timore che il cane possa soffrire per la vostra mancanza, oltre ovviamente ad avvertirla voi nei suoi confronti.

Agriturismo Ca' Bianca Borgo Val di Taro

L'Agriturismo CA'BIANCA si trova in Provincia di Parma, nella splendida Val di Taro immersa nell'Appennino Tosco-Emiliano, vicino alle Cinque Terre in Liguria, alla Lunigiana e alla Garfagnana in Toscana. Il nostro è un Agriturismo con Piscina che assicura una gustosa cucina Tipica Parmense e la degustazione dei Funghi Porcini I.G.P. di Borgotaro durante la stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.